Giorgia Meloni riceve il Margaret Thatcher Awards
Vai al contenuto

Giorgia Meloni premiata: l’ultimo traguardo della Premier

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni ha ricevuto un altro riconoscimento prestigioso. Si tratta del secondo premio ricevuto nel giro di pochi giorni.

Per Giorgia Meloni, il periodo che più ci avvicina alla fine dell’anno è costernato di traguardi e soddisfazioni. Qualche settimana fa, la Premier nostrana era stata invitata dai Paesi del Golfo in qualità di prima leader europea. In seguito ad altri riconoscimenti ricevuti, è arrivato un altro premio che l’ha resa molto felice. Non sono mancati infatti, i commenti di ringraziamento destinati a chi l’ha sempre sostenuta.

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Il premio ricevuto dalla Premier

Come anticipato, la presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni, ha ricevuto il premio Margaret Thatcher Awards durante l’evento organizzato dalla fondazione New Direction. In occasione nel centenario della nascita della Lady di Ferro, la celebrazione si è tenuta all’Acquario romano.

La fondazione citata, altro non è che un think tank di stampo conservatore, il quale ha sede a Bruxelles ed è presieduto da numerose figure politiche di spessore. Tra cui, l’eurodeputato di FdI Nicola Procaccini.

Lo scopo di questo ambito premio è quello di premiare coloro che, secondo la fondazione, hanno avuto il merito di diffondere e promuovere gli ideali conservatori nel resto d’Europa, e del mondo. Proprio come fatto dalla vincitrice dell’edizione corrente, evidentemente.

Le parole della Meloni

In merito al premio ricevuto, Giorgia Meloni ha dichiarato ciò: “Grazie a tutti per questo riconoscimento, dedicato a una donna che ha lasciato il suo segno nel XX secolo e nella storia per le sue idee coraggiose e soprattutto per la libertà con cui le ha espresse: non penso di meritarlo. A essere onesti, c’è molto lavoro da fare e molto ancora da dimostrare per essere a quel livello. Stiamo semplicemente cercando di fare del nostro meglio. Io mi considero principalmente un soldato e mi considero un soldato di un’idea“.

Aggiungendo poi: “Essere conservatore significa difendere ciò che ami, ciò di cui sei fatto, ciò che sei: tuttavia sapete meglio di me che, in questi tempi, fare questo sia diventato per certi versi rivoluzionario. Il mondo in cui viviamo ci spinge verso un’altra direzione: vogliono che ci omologhiamo, ma il conservatorismo è l’antidoto a una civilizzazione che non crede più in se stessa e demonizza tutto ciò che abbiamo creato. Le identità forti non hanno paura delle altre: quando ci dicono di nascondere la nostra identità o che non siamo aperti agli altri si sta verificando esattamente l’opposto. Imparare le lezioni del passato ci permette di fare un salto nel futuro: è questo il mondo di cui fa parte ogni conservatore, vi ringrazio per far parte di questa famiglia e per combattere con voi; sappiamo di essere dalla parte giusta della storia“.

Leggi anche
La Sardone si scaglia contro i maranza: “Non siete persone perbene”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2025 12:32

La Sardone si scaglia contro i maranza: “Non siete persone perbene”

nl pixel